L’Azienda

IL NOSTRO LAVORO

12 anni di storia (in breve)

Mobile 3D nasce nel 2007 come spin-off dell’Università di Udine da un team di esperti in tecnologie mobili, grafica 3D e Realtà Virtuale.
 Oggi l’azienda è composta da 7 laureati (informatica e arti grafiche) e offre servizi di progettazione, sviluppo software e prodotti multimediali.

L’azienda svolge attività principalmente rivolte ai settori della cultura e turismo, della finanza digitale (mobile banking/payment) e industria in generale.
 Di seguito vengono riportate le principali tecnologie che l’azienda propone.

TECNOLOGIE MOBILI

Progettiamo e realizziamo soluzioni mobile grazie alla professionalità e competenza del nostro team su tecnologie front-end (iOS – Android – Ionic – React Native) e back-end (J2EE, AWS, Microsoft Azure).
Grazie ad una soluzione proprietaria “Cloud” offriamo prodotti ready-to-use, dalla gestione dei dati alla fruizione mobile.
Seguiamo il cliente in ogni fase del progetto, dal design della veste grafica alla messa in produzione.

Esempi: App Bancarie, App Audio Guide, App Tecnoinox

MULTIMEDIA

La presentazione di contenuti in formato multimediale è una nostra passione.
A partire dalle esigenze del cliente, realizziamo storyboard, narrazioni, video animati con recitato.
Dalla creatività dell’ideazione alla produzione finale mettiamo in campo consolidate competenze artistiche e tecniche.

Esempi: Di Toppo, Rossetti, Donne Madri Dee

GRAFICA 3D

Il 3D è una colonna portante dell’azienda, lo impieghiamo in svariati settori e forme, perché lo sappiamo fare veramente bene.
Dalla realizzazione di postazioni interattive museali, alla simulazione virtuale di impianti industriali complessi, il risultato è sempre dirompente.

Esempi: MUCA Teatro, Gru

REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA

Estensioni naturali del 3D, VR e AR rappresentano sfide tecnologiche affascinanti, ma che richiedono importanti competenze e contesti di utilizzo adatti.
Nell’ambito museale proponiamo applicazioni in Realtà Aumenta per arricchire l’esperienza di visita, mentre la Realtà Virtuale con visori come il Vive Pro e Oculus Quest consento esperienze immersive coinvolgenti.

Esempi: Ultima Cena, Gru VR

Menu