MUCA – MOBILE APP

Descrizione del Progetto

MuCa è l’app del Museo della Cantieristica di Monfalcone. L’applicazione per smartphone e tablet (iOS e Android) rappresenta un utile strumento per conoscere il Museo e un efficace supporto alla visita. Dalla sezione Museo l’utente potrà consultare la pianta del percorso espositivo.
Ogni sala tematica è descritta brevemente con testo e immagini, fornendo una panoramica di quanto il Museo offre ai suoi ospiti.

L’esperienza di visita nel Museo è inoltre arricchita da contenuti multimediali in Realtà Aumentata. Accedendo dal menu alla sezione Visita IN ed inquadrando con il proprio dispositivo mobile le immagini del percorso espositivo, l’applicazione fornirà in automatico contenuti video (in italiano e in inglese) che accompagneranno il visitatore alla scoperta di ricchi approfondimenti.

Accedendo alla sezione Visita OUT, si potrà avviare uno dei percorsi guidati esterni nel rione di Panzano. Una voce narrante accompagnerà passo-passo tra le vie del villaggio operaio, introdurrà i principali luoghi ed argomenti d’interesse storico, fornirà delle finestre nel passato grazie alle foto storiche in Realtà Aumentata.

La sezione News consentirà di rimanere sempre aggiornati sulle attività del MuCa, rendendo il Museo un luogo di continua scoperta.

Dettagli del Progetto

  • Cliente: Corvallis SpA – Comune di Monfalcone
  • Anno: 2017
  • Categoria: Musei, Cultura
  • Sito web: www.mucamonfalcone.it
google play button
app store button
qr code mucapp
muca app
ultima cena pomponio amalteo
L’ULTIMA CENA DI POMPONIO AMALTEO
Rossetti
DOMENICO ROSSETTI E IL MUSEO PETRARCHESCO
Menu