L'Ultima Cena di Pomponio Amalteo è una delle opere esposte nella Galleria d'Arte Antica dei Civici Musei di Udine che più affascina i visitatori, infatti la prospettiva della scena unita alle imponenti dimensioni della tela immergono completamente l'osservatore nell'ambientazione rinascimentale.
Grazie a questa applicazione il visitatore può arricchire la sua esperienza in modo interattivo. I personaggi del dipinto prenderanno vita e l'opera si racconterà .
Nella visita dei musei, dove le audioguide sono ancora il principale strumento di accompagnamento, le funzionalità di riconoscimento automatico delle opere, in particolare i dipinti, rappresentano non solo una semplificazione, ma un nuovo modo di interagire con l’opera stessa.
E' possibile utilizzare questa applicazione in vari modi, consultando i contenuti video singolarmente, oppure provando la funzionalità di Realtà Aumentata sull'opera o su una qualsiasi riproduzione della stessa.
Il consiglio e l'invito però è di visitare Galleria d'Arte Antica dei Civici Musei di Udine e provare l'emozione di trovarsi davanti ad un quadro che prenderà vita sotto i vostri occhi.
LIS
Per le persone con disabilità uditiva.
arricchiti da filmati interpretati nella lingua italiana dei segni.